Programma
1° giorno: Località di partenza - Monaco di Baviera
Ritrovo dei sig. partecipanti e partenza dalle varie località alla volta di Monaco di Baviera, con soste lungo il percorso anche per il pranzo libero. Arrivo nel capoluogo bavarese nel pomeriggio e breve visita con guida locale HD. In serata sistemazione in hotel centrale o nei dintorni per la cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno: Monaco di Baviera - Karlovy Vary - Praga
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza alla volta di Karlovy Vary, considerata una delle città più belle della Repubblica Ceca. Ancora oggi attenta a conservare il suo prezioso passato, veniva scelta da aristocratici e uomini di mondo come località preferita di soggiorno (tra gli ospiti più illustri si ricordano Beethoven e Goethe). All’arrivo, pranzo in ristorante e visita con guida locale HD. Al termine, proseguimento per Praga. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita orientativa con ns. accompagnatore o guida locale del meraviglioso centro storico ricco di colori, magia e leggende. In serata sistemazione in hotel centrale o nei dintorni per la cena. Serata libera e pernottamento.
3° giorno: Praga
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita (con guida locale FD) della città. Si ammireranno: il complesso del Castello, la Cattedrale di San Vito, il celeberrimo Vicolo d’Oro, dove gli alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita e la formula magica per trasformare il metallo in oro, l’orologio astronomico del municipio, l’avanguardista Casa Danzante, l’antico Ghetto Ebraico e altri monumenti ed edifici che hanno reso Praga una meta frequentatissima da turisti in cerca di arte e cultura. Pranzo libero e continuazione delle visite. Rientro in hotel per la cena. Serata libera e pernottamento.
4° giorno: Praga - Brno - Cracovia
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Brno, splendente cittadina che ha superato i problemi causati dai decenni di regime sovietico riqualificando i suoi quartieri e riportando il centro storico agli antichi splendori medievali. Visita orientativa con ns. accompagnatore o guida locale HD, pranzo libero e proseguimento per Cracovia. Arrivo in serata, sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, cena, serata libera e pernottamento.
5° giorno: Cracovia - Miniere di sale Wieliczka - Cracovia
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per le miniere di sale di Wieliczka. Arrivo e visita dell’affascinante sito UNESCO all’interno del quale si rimarrà affascinati da sculture o interi locali interamente realizzati col sale. Pranzo in ristorante. Al termine, rientro a Cracovia e visita con guida locale HD della capitale culturale e artistica della Polonia. Si potrà ammirare il favoloso centro storico, con una delle piazze più grandi d’Europa, la Piazza del Mercato, la Basilica di S.ta Maria, il quartiere ebraico Kazimierz, la collina di Wawel con il Castello e la Cattedrale. In serata, rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
6° giorno: Cracovia - Vienna
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli e partenza per Vienna. Arrivo, pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita con guida locale HD della città, con sosta nei punti di maggiore interesse storico ed artistico: il Palazzo del Belvedere, la casa “Hundertwasser”, il Prater, la Uno-city ed il Danubio, il quartiere dei Musei, l’Università, il Municipio e il Duomo di Santo Stefano, nel cuore storico della città. Al termine, sistemazione in hotel centrale o nei dintorni e cena sulla torre girevole “Donauturm” da dove si potrà ammirare, dalla riguardevole altezza di 170 metri, lo splendore della città. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno: Vienna - Klagenfurt am Wörthersee
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e mattinata dedicata a visite di carattere individuale o con l’ausilio del ns. accompagnatore o per lo shopping. In.alternativa, visita (facoltativa) del Castello di Schönbrunn, sontuosa residenza estiva degli Asburgo che più di ogni altro palazzo viennese racconta i fasti, la vita e gli eventi della Casa Imperiale. Il Palazzo, spesso paragonato alla reggia di Versailles, conserva pregevoli arredi d’epoca ed è circondato da uno splendido parco. Pranzo libero e partenza per Klagenfurt am Wörthersee. Arrivo in serata e sistemazione in hotel centrale o nei dintorni per la cena. Serata libera e pernottamento.
8° giorno: Klagenfurt am Wörtersee - Località di partenza
Dopo la prima colazione in hotel carico dei bagagli e mattinata dedicata alla visita con ns. accompagnatore della città. Alle ore 12.00 circa, partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso anche per il pranzo e la cena liberi. Arrivo previsto in tarda serata.
Camera singola 210,00€.
- Viaggio in comodo pullman GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Visite con guide locali come da programma;
- Ingresso alle Miniere di Sale di Wieliczka;
- Pranzi del 2°, 5° e 6° giorno;
- Cena presso il ristorante della Torre Donauturm a Vienna;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Mance ed extra in genere;
- Pranzo del 1°, 3°, 4°, 7° e 8° e cena dell’ 8° giorno;
- Spese di apertura pratica € 20,00 a persona;
- Bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.
Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.