Programma
1° giorno: Località di partenza - Colmar
Ritrovo dei signori partecipanti nelle prime ore della mattinata ed inizio del viaggio verso l'Alsazia. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero e arrivo a Colmar. Visita orientativa di questa città situata tra il fiume Reno e le montagne dei Vosgi. Colmar è la cittadina alsaziana meglio conservata, infatti, attraversando il centro storico, si possono tuttora ammirare le cinquecentesche case a graticcio color pastello con pittoresche insegne. Tempo a disposizione per visite di carattere individuale. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno: Hotel - Strasburgo - Hotel
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Strasburgo. All’arrivo, visita con guida HD di questa meravigliosa città alsaziana ricca di opere d’arte e di tradizioni culturali. La città vecchia è circondata da canali in cui si specchiano le caratteristiche case a graticcio del quartiere della Petite-France; notevole la Cattedrale di Notre-Dame. Pranzo libero e continuazione delle visite della città con nostro accompagnatore con possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in battello lungo i canali di quella che è stata definita la Venezia Alsaziana. Al termine, rientro in hotel, cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Hotel - Riquewihr - Kaysersberg - Località di partenza
Dopo la prima colazione, partenza per la “Route du Vin” (strada del vino). Il percorso è ricco di vigneti, casette medioevali e fontane rinascimentali. I vini di Alsazia sono tutti bianchi ad eccezione del Pinot Noir, rosso leggero, e sono in genere aromatici, secchi e corposi. Soste lungo il percorso nei centri più pittoreschi ed interessanti come Riquewihr, fiabesca cittadina colorata, e Kaysersberg. Pranzo libero e, nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso anche per la cena libera. Arrivo alle località di partenza in serata.
Camera singola € 120,00.
- Viaggio in comodo bus GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Visite come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Mance ed extra in genere;
- Pranzi e cena del 3° giorno;
- Bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno;
- Apertura pratica;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.
NB: Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.