Programma
1°Giorno: Località di partenza - Capodistria - Portorose
Ritrovo dei signori partecipanti nella località prescelta e partenza per la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Pomeriggio sosta a Capodistria per una passeggiata alla scoperta della cittadina con le sue caratteristiche otto piazze pavimentate in pietra bianca. La maggiore è Piazza Tito, un concentrato di costruzioni importanti: il Palazzo Pretorio, la Foresteria e l'Armeria, la Loggia cittadina in stile gotico-veneziano tipico del luogo e il Duomo dell'Assunta. Al termine trasferimento in hotel a Portorose. Cena, serata libera e pernottamento.
2° Giorno: Portorose - Rovigno - Parenzo - Portorose
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata alla scoperta di due fra le più note località dell’Istria: Rovigno e Parenzo. Rovigno, situata su un pittoresco promontorio separato dalla terraferma da un breve tratto di mare, custodisce una singolare armonia tra il nucleo storico e il suo paesaggio litoraneo e insulare. Visita del caratteristico centro turistico, dove spicca la bellissima Chiesa di Santa Eufemia dal cui piazzale si gode di uno splendido panorama sul mare e sulle isole. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Parenzo, città che conserva tutt’oggi l’originaria planimetria romana.Visiteremo il complesso della Basilica di S. Eufrasio comprendente la Chiesa, il Battistero, la Canonica e la Chiesa di S. Andrea, la Città Vecchia, antico centro della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cenone e festeggiamenti di fine anno. Pernottamento.
3° Giorno: Portorose - Pirano - Portorose
Prima colazione in hotel e mattinata libera a Portorose. Pomeriggio visita di Pirano con nostro accompagnatore, una delle località più belle della costa slovena: vicoli stretti e case abbarbicate le une sulle altre svelano chiaramente la secolare influenza veneziana sul territorio. Al termine rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
4° Giorno: Portorose - Grado - Località di partenza
Prima colazione in hotel, carico dei bagali e partenza per Grado. Un'elegante cittadina di mare con un centro storico dal fascino veneziano che si rivela tra campielli e vicoli su cui si affacciano le pittoresche case dei pescatori. Pranzo e tempo libero per una passeggiata. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, soste lungo il percorso anche per la cena libera, arrrivo previsto in serata nelle località di partenza.
- Camera singola €240,00
- Viaggio in bus GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Cenone di fine anno;
- Visite come da programma;
- Sistema di radioguide;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Pranzi e cena del 4° giorno;
- Bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Apertura pratica;
- Mance ed extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
NB: Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.