Programma
1° giorno: Località di partenza - Nancy
Ritrovo dei partecipanti e partenza dalle varie località alla volta di Nancy. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio e tour orientativo della città. Nancy, sorta nel medioevo, è ornata di maestosi palazzi privati. Inoltre, la città fu arricchita nel XVIII secolo dal re Stanislao di una delle più belle piazze europee. Trasferimento in hotel centrale o nei dintorni. Cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno: Nancy - Bruxelles
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bruxelles. Pranzo libero lungo il percorso. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale del Belgio e dei suoi luoghi più importanti, come la meravigliosa Grand Place ed il quartiere europeo, e monumenti simbolo, tra cui la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula. Al termine, sistemazione in hotel. Cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Bruxelles - Gand - Bruges - Bruxelles
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita delle due cittadine più caratteristiche delle Fiandre: Gand, che nel XVI° secolo era una delle città più importanti d’Europa, e Bruges, che ancora oggi stupisce con i suoi canali e monumenti artistici. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena, serata libera e pernottamento.
4° giorno: Bruxelles - Anversa - Strasburgo
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Anversa, situata esattamente nel cuore dell’Europa, alla foce del fiume Schelda. Anversa è una città portuale di origine medievale. Nel suo centro, l'antico Quartiere dei Diamanti ospita migliaia di commercianti, tagliatori e operatori nel settore dei diamanti. L'architettura fiamminga rinascimentale di Anversa è esemplificata da Grote Markt, la piazza centrale della centro storico. Proseguimento per Strasburgo con pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo, sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, cena, serata libera e pernottamento.
5° giorno: Strasburgo - Località di partenza
Dopo la prima colazione in hotel, visita di Strasburgo: una delle più attive e più belle città dell’Alsazia; passeggiata nel ricco centro storico dominato dalla superba Cattedrale di Notre-Dame, gioiello del gotico francese: l'orologio astronomico offre ogni giorno piccoli spettacoli. Al termine, partenza per il rientro con soste lungo il percorso per il pranzo e la cena liberi. Arrivo previsto in tarda serata.
- Camera singola € 280,00
- Viaggio in bus GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Visite come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Audioguide;
- Assistenza di nostro accompagnatore.
- Mance ed extra in genere;
- Pranzi;
- Cena del 5° giorno;
- Bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno;
- Apertura pratica;
- Eventuali ingressi a musei/monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.
Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.
Immagini prese da https://www.flickr.com