Programma
1° giorno: Località di partenza - Avignone - Pont du Gard - Nîmes
Ritrovo dei signori partecipanti e partenza per la Camargue, conosciuta per la sua natura selvaggia, i fenicotteri rosa, tori e cavalli allo stato brado. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo ad Avignone e visita orientativa della città per ammirare i suoi splendidi monumenti tra cui il Palazzo dei Papi, il Ponte Saint Bénezet e la Cattedrale Notre-Dame-des-Doms. Proseguimento per Pont Du Gard dove è possibile vedere la traccia più prestigiosa di un acquedotto costruito quasi 2000 anni fa dai Romani. Questo gioiello architettonico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è incastonato in un ambiente naturale preservato. Nel tardo pomeriggio trasferimento all'hotel a Nîmes o dintorni. Cena, serata libera, pernottamento.
2° giorno: Hotel - Aigues-Mortes - Saintes-Maries-de-la-Mer - Hotel
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Aigues-Mortes e visita orientativa della cittadina medievale, circondata da imponenti mura e delle sue famose saline. Al termine, partenza alla volta di Saintes -Maries-de-la-Mer, situato sulle Bocche del Rodano, villaggio composto da un reticolo di case bianche attorno a una meravigliosa chiesa romanica, con un lungomare spazzato dal vento ed immense spiagge di sabbia bianca. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. All’arrivo, tempo libero a dispozione ed escursione facoltativa in battello sulla bellissima laguna dove si ammirerà una quantità infinita di bellezze naturali. Nel tardo pomeriggio ritorno in hotel, cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Hotel - Nîmes - Arles - Località di partenza
Dopo la prima colazione, passeggiata nella città di Nîmes per vedere resti romani tra cui le splendide arene, le meglio conservate nel mondo romano antico. Proseguimento per Arles e pranzo in ristorante. A seguire, visita della cittadella e dei suoi più importanti monumenti, come l’Anfiteatro Romano, il Teatro Antico, la chiesa e il chiostro di St-Trophime (la più alta espressione dell’arte romanica provenzale), senza tralasciare il famosissimo Caffè Van Gogh dove, nel 1888, Vincent Van Gogh litigò con il suo amico Paul Gauguin e gli tirò un bicchiere. Partenza per il rientro, soste lungo il percorso anche per la cena libera e arrivo nelle località di partenza in tarda serata.
- Supplemento singola € 120,00
- Viaggio in bus G.T.;
- Pranzi in ristorante del 2° e 3° giorno;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Visite come da programma;
- Ingresso a Pont Du Gard;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Audioguide;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Bevande ai pasti;
- Pranzo del 1° giorno;
- Cena del 3° giorno;
- Tasse di soggiorno;
- Mance ed extra in genere;
- Apertura pratica;
- Eventuali ingressi a musei o monumenti non inclusi nel programma.
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende".
Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.
Immagine presa da https://www.uzes-pontdugard.com